Vision

Le nuove forme innovative di organizzazione dell'impresa dettano la necessità di avere strutture interne “snelle”, con competenze specifiche concentrate, quasi esclusivamente, sulle attività primarie di business, acquisendo una serie di servizi – tipicamente quelli caratterizzati da elevate economie di scala – esternamente.
Questa modalità di accesso in outsourcing a competenze specialistiche assicura all'impresa, sia un servizio di elevata qualità, con costi contenuti, sia un notevole risparmio di risorse che possono essere allocate su altre attività.

Mission

Supportare le “nuove imprese” nello sviluppo del proprio business, prendendone in carico le attività non core, nell'ambito dell'amministrazione, facility, formazione e comunicazione. Siamo convinti che solo una profonda conoscenza dei bisogni del cliente possa rendere possibile un servizio efficace, soprattutto nell'ambito dei servizi di comunicazione. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare con i nostri clienti relazioni collaborative di lungo periodo che permettono a loro di essere sempre più propensi a condividere con noi i loro bisogni e a noi di essere sempre più pro-attivi nella proposta di nuove soluzioni mirate.

Strategia

L'integrazione e la pacchettizzazione di diverse competenze permette a Vicem di interfacciarsi con i clienti come unico interlocutore in grado di rispondere ai bisogni riguardanti le attività trasversali e di supporto al suo core business. La società si propone al mercato come una struttura, a sua volta, snella che funge da anello di collegamento tra i bisogni dei clienti ed il variegato bacino di competenze che ha costruito. Questo approccio viene reso possibile grazie alla rete di imprese di cui Vicem fa parte, alle partnership strategiche che ha stabilito ed agli strumenti software, sviluppati su misura, di cui dispone.